In un mondo digitale in continua evoluzione, il Corso di Laurea Triennale in Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale forma professionisti in grado di progettare e realizzare applicazioni digitali innovative che rispondono alle esigenze di un mercato in costante cambiamento.

LINGUA

Italiano - Inglese

ACCESSO

Libero

CREDITI

FRUIZIONE

Live Streaming

Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale:
diventa un professionista del futuro

Il Corso di Laurea Triennale in Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale (classe di laurea L-20 Scienze della comunicazione) presso l'Università Link Campus di Roma offre agli studenti una solida formazione teorica e pratica per progettare e sviluppare applicazioni digitali all'avanguardia in svariati contesti. In un'epoca in cui l'uso di applicazioni e servizi digitali è sempre più diffuso, è fondamentale proporre soluzioni innovative che siano sia utili che all'avanguardia, ponendo al centro le esigenze degli utenti.

Il punti di forza del corso:

L'approccio pratico: l'analisi dei bisogni degli utenti mediante focus group, questionari, workshop interattivi e l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia permettono agli studenti di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

La collaborazione con i centri di ricerca: gli studenti hanno l'opportunità di partecipare a progetti di ricerca reali che applicano le tecnologie digitali in contesti aziendali, istituzionali e sociali.

I Curricula

I due indirizzi Videogiochi e Innovation and digital, consentono agli studenti di personalizzare il proprio percorso di studi secondo le proprie inclinazioni e ambizioni professionali

Videogiochi

è un percorso unico e stimolante che offre agli studenti l'opportunità di esplorare il mondo affascinante e in continua evoluzione dei videogiochi. Attraverso una combinazione di competenze tecniche, creative e di business, questo curriculum prepara gli studenti a entrare nel settore del gaming con una solida base di conoscenze e competenze pratiche.

Innovation and digital

rappresenta un percorso formativo all'avanguardia, progettato per formare professionisti in grado di sviluppare soluzioni digitali innovative che soddisfino appieno le esigenze degli utenti. Attraverso un'approfondita analisi dei bisogni degli utenti e l'adozione delle più recenti tecnologie digitali, questo curriculum prepara gli studenti a diventare leader nell'ambito della progettazione e dello sviluppo di applicazioni digitali all'avanguardia

Il Corso di Laurea in Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale si propone quindi di formare una nuova generazione di professionisti in grado di comprendere le dinamiche della comunicazione digitale e di sviluppare soluzioni innovative e sostenibili che rispondano alle esigenze del mercato e della società contemporanea.

Offre una solida base accademica insieme a un focus pratico che prepara gli studenti ad affrontare le sfide e le opportunità del mondo digitale in continua evoluzione e inoltre è caratterizzato da un forte legame con il mondo del lavoro. L'Università Link di Roma ha stabilito collaborazioni con importanti realtà culturali e produttive, che offrono agli studenti la possibilità di svolgere tirocini e stage.

Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale L-20

VIDEOGIOCHI