Advanced Innovation Management LM-77
Scienze dell’Economia e della Gestione AziendaleIl corso di laurea magistrale Advanced Innovation Management prepara esperti del marketing e del management innovativo per competere globalmente attraverso l'analisi dei consumatori e l'implementazione di strategie di branding digitali.
SEDE
Roma
LINGUA
Inglese
ACCESSO
Libero
DURATA
2 anni
CREDITI
120
FRUIZIONE
In presenza
Live Streaming
Advanced Innovation Management
Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale
Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale Avanzata (classe di laurea LM-77 Scienze economico-aziendali), Curriculum Advanced Innovation Management, intende formare professionisti del marketing e del management innovativo che siano in grado di analizzare e prevedere il comportamento del consumatore, che sappiano analizzare modelli organizzativi e strumenti di supporto per l’innovazione nelle aziende, fattore determinante per un business di successo.
I laureati in Advanced Innovation Management saranno dunque in grado di valorizzare la corporate identity nei mercati internazionali, di competere in scenari e sistemi-paese geograficamente diversificati con gli strumenti più avanzati del marketing contemporaneo, come le tecnologie e piattaforme digitali e dei social media.
Alla didattica frontale il Curriculum Advanced Innovation Management unisce lezioni pratiche con project work, business game e simulazioni d’impresa, con la partecipazione di marketing manager di multinazionali e di imprese altamente innovative e tecnologiche. Alla fine del percorso didattico, il laureato in Advanced Innovation Management sarà in grado di operare nel campo del marketing in realtà produttive di beni e servizi o in agenzie di comunicazione, nei processi connessi al rapporto tra impresa e mercato.
Il Curriculum Advanced Innovation Management, nello specifico, forma figure professionali quali:
MODALITA’ DI FREQUENZA
Le attività didattiche sono in presenza, ma gli studenti che hanno determinati requisiti possono partecipare anche in live streaming, ovunque si trovino, interagendo in diretta con l’aula
Piano di Studi Curriculum International Management and Finance
Denominazione | CFU | SSD |
---|---|---|
Advanced business creation, financial reporting and performance measurement | 6 | SECS-P/07 |
Brand management | 9 | SECS-P/08 |
CSR e innovazione sostenibile | 6 | SECS-P/06 |
Diritto ed economia della concorrenza | 6 | IUS/05 |
Economia e digitalizzazione dell'informazione | 6 | SECS-P/01 |
International corporate and investment banking | 9 | SECS-P/11 |
Managerial decision making | 9 | SECS-S/06 |
Smart public administration | 9 | SECS-P/08 |
Advanced business english | 3 | |
Totale I anno | 63 |
Denominazione | CFU | SSD |
---|---|---|
Knowledge management | 6 | SECS-P/08 |
Neuromarketing | 9 | SECS-P/08 |
Insegnamenti a scelta | 12 | |
Altre conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro | 6 | |
Abilità informatiche e telematiche | 3 | |
Stage | 6 | |
Prova finale | 15 | |
Totale II anno | 57 | |
Totale | 120 |