Nav Logo

Master di I livello


Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di ii grado: metodologie didattiche



Durata e struttura

Durata: 1 Anno
Frequenza: full online con piattaforma informatica accessibile h24
Punteggio in graduatoria: 1 punto
Crediti: 60 CFU
Prove previste: verifica scritta (al momento online) delle competenze acquisite; colloquio interdisciplinare finale (al momento online)

Requisiti di ammissione

Diploma di laurea, diploma di laurea di I livello, laurea magistrale o specialistica in Economia o altri ambiti conseguita secondo l’ordinamento precedente o successivo al D.M. 509/99. L’iscrizione al Master è incompatibile con la partecipazione ad altri master, corsi di laurea, dottorati o scuole di specializzazione.

Obiettivi

Gli argomenti trattati dal Master sono finalizzati al completamento del percorso formativo necessario agli aspiranti docenti per accedere ai concorsi per l'insegnamento di Geografia nella classe A21 o per l'aggiornamento dei docenti già in servizio. Il titolo acquisito con il master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano il tema della metodologia didattica per l'insegnamento della Geografia all'interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di I o II grado.

Destinatari

Il master è rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori in ambito scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono accedere alle classi di concorso A21 o che vogliono integrare il proprio curriculum con nuove competenze.

Da ricordare

Il Master è finanziabile con il bonus di 500 € de La buona scuola”

Programma

Ssd Materia Cfu
M-GGR/01 Geografia umana 12
M-GGR/02 Geografia urbana e regionale 12
M-GGR/01 Geografia 6
M-GGR/01 Geografia 2 6
M-GGR/02 Geografia politica ed economica 1 6
M-GGR/02 Geografia politica ed economica 2 6
M-PED/01 Pedagogia generale 6
MPED/03 Pratiche didattiche per la scuola 5
Prova finale 1

Informati subito

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.