Nav Logo

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN


Gestione Aziendale

Classe delle lauree Magistrali LM-77



Pensi che il tuo futuro sia nel business management?

Il corso di laurea magistrale in Gestione Aziendale (Business Management) punta a formare laureati in grado di accedere a posizioni altamente qualificate nelle organizzazioni economiche pubbliche, private e no-profit con compiti anche di supporto al team di vertice e/o al team funzionale (amministrazione e finanza, pianificazione e controllo, marketing strategico, supply chain management e business innovation). Il corso permette di acquisire competenze sulle tecniche e metodologie di progettazione, implementazione e gestione negli ambiti di management direzionale e nelle varie mansioni aziendali.


Durata Frequenza Lingua
2 anni Blended Italiano /Inglese

Curricula:

Il curricula offre una formazione nelle materie giuridiche particolarmente orientata al mondo dello sport, in ambito economico e sociale. L’acquisizione di specifiche conoscenze e competenze sui temi dell’ordinamento sportivo, del marketing dello sport, del contratto di lavoro sportivo e nelle redazioni dei bilanci degli enti sportivi.


Piano di studi

PRIMO ANNO
Insegnamento SSD CU
Primo semestre
Gestione dell'innovazione SECS-P/08 9
Creazione d'impresa SECS-P/07 6
Diritto Societario Comparato IUS/04 6
Gestione degli eventi sportivi e olimpici SECS-P/01 9
Altre competenze linguistiche
Secondo semestre
Modelli di impresa SECS-P/01 6
Organizzazione e governance di enti e società sportive SECS-P/11 9
Gestione e innovazione dei media digitali SECS-P/08 6
Teoria delle decisioni e knowledge management SECS-S/06 9
Gruppo opzionale a scelta dello studente
SECONDO ANNO
Primo semestre
Strategie e Politiche dello Sport SECS-P/08 6
Regolamentazione e organizzazione dello sport IUS/10 - M-EDF/02 9
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Secondo semestre
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Tirocinio 6
Relazione finale 15
Gruppo opzionale a scelta dello studente:
Philosofy and Sociology of Sport SPS/08 6
Sport Contracts IUS/01 6
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Trading Lab 6
Sport Marketing Lab 6
Soccer Game Regulation Lab I 6
Risk Management e Comunicazione d'Impresa 6
Social Media Marketing 6

Il curricula punta a formare professionisti del marketing e del management, in grado di analizzare e prevedere il comportamento del consumatore, di utilizzare gli strumenti più avanzati di brand management, di valorizzare la corporate identity nei mercati internazionali, saper competere in scenari diversificati con gli strumenti più avanzati del marketing contemporaneo, tecnologie e piattaforme digitali e social media.


Piano di studi

PRIMO ANNO
Insegnamento SSD CU
Primo semestre
Innovation management SECS-P/08 9
Industrial Law SECS-P/08 9
Brand Management IUS/04 6
Neuromarketing SECS-P/08 6
Secondo semestre
Decision Theory & Knowledge Management SECS-S/06 9
International Corporate & Investment Banking SECS-P/11 9
Project Financing SECS-P/06 6
Company models SECS-P/01 6
Gruppo opzionale a scelta dello studente
SECONDO ANNO
Primo semestre
Strategic Innovation SECS-P/07 9
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Secondo semestre
Digital Media Law IUS/01 6
Work Experience 6
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Skills 3
Final Dissertation 15
Gruppo opzionale a scelta dello studente:
Customer knowledge management 6
Luxury Management IUS/01 6
Leadership and Ethics SECS-P/10 6
Business Communication & Advertising SPS/08 6
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development:
Trading Lab 6
Sport Marketing Lab 6
Soccer Game Regulation Lab 6
Risk Management e Comunicazione d'Impresa 6
Social Media Marketing 6

Il curricula punta a formare professionisti della finanza e della fiscalità internazionale, in grado di occuparsi della gestione finanziaria d’impresa, occupandosi dei fabbisogni finanziari e delle strategie di crescita, nonché della gestione degli aspetti fiscali dell’attività imprenditoriale in scenari e sistemi-paese geograficamente diversificati.


Piano di studi

PRIMO ANNO
Insegnamento SSD CU
Primo semestre
Innovation management SECS-P/08 9
Corporate Strategy & Governance SECS-P/08 9
Business Creation SECS-P/07 6
Industrial Law IUS/04 6
Other Language Skills
Secondo semestre
Decision Theory & Knowledge Management SECS-S/06 9
Company models SECS-P/01 6
International Corporate & Investment Banking SECS-P/11 9
Project Financing SECS-S/06 9
Gruppo opzionale a scelta dello studente
SECONDO ANNO
Primo semestre
Fiscal & financial planning IUS/12 9
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Secondo semestre
Behavioural Finance SECS-P/11 6
Work Experience 6
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Skills 6
Final Dissertation 15
Gruppo opzionale a scelta dello studente (primo e secondo semestre)
Transfer Pricing SECS-P/07 6
Business Communication & Advertising SPS/08 6
Neurofinance SECS-P/11 6
Leadership and Ethics SECS-P/10
Gruppo opzionale: Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development:
Trading Lab 6
Sport Marketing Lab 6
Soccer Game Regulation Lab I 6
Risk Management e Comunicazione d'Impresa 6
Social Media Marketing 6

Il curricula punta a formare imprenditori, professionisti del management e del business in una logica di innovazione e digitalizzazione dei processi, in grado di esprimere al meglio le proprie capacità di analisi e comprensione dei meccanismi di funzionamento ed evoluzione dei mercati di tutto il Mondo.


Piano di studi

PRIMO ANNO
Insegnamento SSD CU
Primo semestre
Gestione dell'innovazione SECS-P/08 9
Diritto industriale IUS/04 6
Creazione d'impresa SECS-P/07 6
Corporate Strategy & Governance SECS-P/08 9
Ulteriori competenze linguistiche L-LIN/12 3
Secondo semestre
International Corporate and Investment Banking SECS-P/11 9
Project Financing SECS-P/06 6
Modelli d'impresa SECS-P/01 6
Teoria delle decisioni e knowledge management SECS-S/06 9
Gruppo opzionale a scelta dello studente
SECONDO ANNO
Primo semestre
Risk Management SECS-P/09 6
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Secondo semestre
Gruppo opzionale a scelta dello studente SECS-P/07
Supply chain management SECS-P/07 6
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Tirocinio 6
Skills 3
Relazione finale 15
Gruppo opzionale a scelta dello studente:
Family Business SECS-P/08 6
Global Enterprise SECS-P/08 6
Leadership and Ethics SECS-P/10
Business Communication & Advertising SPS/08
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Trading Lab 6
Sport Marketing Lab 6
Soccer Game Regulation Lab I 6
Risk Management e Comunicazione d'Impresa 6
Social Media Marketing 6

Modalità di frequenza:

  • In Presenza con lezioni frontali in miniclassi da massimo 25 studenti presso il Campus di Roma

  • Formula Full Immersion (novità!) che offre la possibilità di frequentare le lezioni direttamente dalla tua città di residenza senza doverti trasferire ripetutamente, e che prevede:

    • 6 settimane all'anno di frequenza in streaming o in presenza nella sede di Roma

    • 3 settimane al mese con il tutor personale nella tua città

N.B. Le lezioni svolte in tutta sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, sono disponibili anche online.

Laboratori

Lo studente svilupperà tali competenze attraverso la didattica classica, i laboratori tematici e incontri con esperti e operatori di settore dedicati ai temi dell’agenda politica.

Sbocchi Professionali

Per l’Anno Accademico 2020/21 Link Campus University ha progettato la Link Switch Formula per per potersi iscrivere e frequentare nel rispetto delle nuove normative governative. Con l’insegnamento Smart si potranno seguire le lezioni in Live Streaming e con l’insegnamento SafeClass, invece, sarà possibile frequentarle lezioni presso il Campus in una classe di massimo 25 studenti. Sarà facile passare dall’una all’altra modalità in qualsiasi momento, a seconda delle necessità.

Ammissione

Per iscriversi al primo anno del corso di laurea magistrale è necessario essere in possesso di Laurea Triennale conseguita in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o altro equipollente.


Informati subito

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.