Nav Logo

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN


Management dei Servizi e
delle Politiche del Lavoro



Specializzati in analisi e gestione delle politiche del lavoro

Il Master in Management dei Servizi e delle Politiche del Lavoro mira a formare una figura manageriale che sia in grado di valutare, analizzare, dirigere e gestire le politiche attive del lavoro in un’impresa o ente pubblico. Vengono approfonditi gli aspetti dell’organizzazione del lavoro attraverso lo smart working, i cambiamenti del sistema di welfare aziendale ed il processo di riorganizzazione economica e del lavoro. Il Master affronta inoltre il tema della legislazione d’emergenza e dei cambiamenti dell’organizzazione delle imprese e della gestione del mercato del lavoro intervenuti in ragione della crisi sanitaria.

Le iscrizioni all’A.A 2020/21 sono aperte: informati subito!

Struttura del Master

  • Insegnamenti Fondamentali e Istituzioni del Mercato del Lavoro - 9 CFU

  • Strumenti e Regole del Mercato e delle Politiche del Lavoro - 9 CFU

  • Politiche Attive e Finanziamenti dei Sistemi di Workfare - 9 CFU

  • Servizi e Politiche per il Lavoro: Modelli Evoluti - 9 CFU

  • Welfare e Politiche per lo Sviluppo del Capitale Umano - 9 CFU

  • Reti e Strumenti per l’Attivazione al Lavoro

  • Project Work - 15 CFU

Laboratori

Lo studente svilupperà tali competenze attraverso la didattica classica e i laboratori tematici e specifici.

Link Switch Formula

Per l’Anno Accademico 2020/21 Link Campus University ha progettato la Link Switch Formula per venire incontro alle nuove esigenze degli studenti offrendo un alto livello di insegnamento e un ambiente di apprendimento sicuro. Puoi scegliere tra la formula Smart, con la quale segui tutte le lezioni in diretta dal tuo computer con un professore in live streaming, e la formula SafeClass, modalità di lezione in presenza in una miniclasse di massimo 25 studenti. Sarà facile passare dall’una all’altra modalità in qualsiasi momento, a seconda delle necessità.

Ammissione

I candidati al Master devono essere in possesso di Laurea Specialistica, di Laurea Magistrale e/o di Laurea Vecchio Ordinamento conseguita in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o altro istituto equipollente. I candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero dovranno essere in possesso della dichiarazione di valore del titolo conseguito, rilasciata dalle competenti rappresentanze diplomatiche o consolari italiane del paese in cui hanno conseguito il titolo.

Durata: 3 anni Frequenza: Blended Lingua: Italiano Start: Novembre 2020

Informati subito

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.