L’Università degli studi Università degli Studi Link, nata con decreto n.374 del 21 settembre 2011 del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il parere favorevole dell’ANVUR, Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, si vede accreditati i suoi 7 Corsi laurea e oltre 30 tra Curricula, Master e Corsi di formazione.
L’Università degli studi Università degli Studi Link ha l’obiettivo di fornire agli studenti la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, fornendo loro un’offerta formativa che affianca alla didattica un’ampia attività seminariale e laboratoriale.
In tal senso gli studenti sono spronati a confrontarsi direttamente con case study, a sapersi esprimere con competenza e professionalità in pubblico sia in italiano che in inglese, a collaborare e mettere in comune saperi e competenze con approccio interdisciplinare.
La condizione per il raggiungimento di tali traguardi resta il dialogo tra docente e studente che Università degli Studi Link favorisce impostando la sua didattica secondo criteri di lavoro in piccoli gruppi.
L’Offerta formativa è stata strutturata in modo da consentire maggiori e più diversificate opportunità di scelta e soprattutto sempre in linea con i profili richiesti dal mercato del lavoro sia sul contesto italiano che internazionale.