Nav Logo

Chi siamo

Link Campus University

L’Università degli studi Link Campus University, nata con decreto n.374 del 21 settembre 2011 del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il parere favorevole dell’ANVUR, Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, si vede accreditati i suoi 7 Corsi laurea e oltre 30 tra Curricula, Master e Corsi di formazione.

L’Università degli studi Link Campus University ha l’obiettivo di fornire agli studenti la preparazione e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del mondo del lavoro, fornendo loro un’offerta formativa che affianca alla didattica un’ampia attività seminariale e laboratoriale.

In tal senso gli studenti sono spronati a confrontarsi direttamente con case study, a sapersi esprimere con competenza e professionalità in pubblico sia in italiano che in inglese, a collaborare e mettere in comune saperi e competenze con approccio interdisciplinare.

La condizione per il raggiungimento di tali traguardi resta il dialogo tra docente e studente che Link Campus University favorisce impostando la sua didattica secondo criteri di lavoro in piccoli gruppi.

L’Offerta formativa è stata strutturata in modo da consentire maggiori e più diversificate opportunità di scelta e soprattutto sempre in linea con i profili richiesti dal mercato del lavoro sia sul contesto italiano che internazionale.

Vuoi ricevere altre informazioni?

Le iscrizioni all’A.A 2020/21 sono aperte

Sede ufficiale della Link University è il Casale di San Pio V che, con il suo meraviglioso parco in pieno centro a Roma, diventa per gli studenti contesto ideale per agevolare la riflessione, lo scambio e l’apprendimento secondo il metodo di studio che l’università propone.

Al suo interno troviamo la biblioteca, dove si discutono le tesi, il Gymnasium, luogo di eventi e seminari e in particolare la sala studio che, arricchita dalle moderne installazioni dell’artista Guido Borghi, diventa punto di aggregazione e luogo ideale dove studiare indisturbati. Tutte le sale, dotate di computer sharing, sono utilizzate come laboratorio in fase di esercitazione e sono utilizzabili dagli studenti fino a sera.

università a rioma link campus

Informati subito

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.